Legno che passione

L’odore del legno in tutte le sue forme mi è sempre piaciuto, ma da quando ho fatto due corsi dal maestro Jurek Sztekiel, ho scoperto un mondo, una passione, un amore.

Ho seguito ben due corsi, il primo di falegnameria artistica, dove ho realizzato la cassapanca che vedete nella foto, e un secondo corso su varie tecniche applicate, come ad esempio l’intarsio, realizzando un quadro tutto in legno dedicato alla piccola Chloè.

La disponibilità e la pazienza di Jurek e di Giovanni, hanno fatto si che ora sono in grado di creare in libertà e autonomia.

L’Associazione culturale Bioforme è uno studio d’arte che  realizza arte applicata, avvalendosi degli strumenti tipici della tradizione artigianale per costruire arredi e  mobili sculture (o sculture mobili ) in legno.

Le attività principali di Bioforme sono due:

  • la realizzazione di mobili su misura e altre opere in legno su commissione
  • corsi individuali di falegnameria artistica – pensati sia per chi desidera crearsi un proprio mobile, sia per chi è appassionato di decorazione del legno – e altri corsi d’arte. Scopri la Falegnameria artistica di Bioforme

Ma per informazioni più dettagliate vi rimando al sito di Bioforme.org.

2 thoughts on “Legno che passione

  1. Salve, sono Giovanna, per caso mi sono innamorata del legno quasi un anno fa, iniziando con lavori con l’archetto da traforo, il tempo purtroppo non mi gioca a favore, oggi, sempre per caso, ho trovato un sito meraviglioso, falegnameria artistica, si è aperto tutto un mondo davanti a me, i lavori eseguiti dai vari partecipanti al corso lasciano senza parole…., la sensazione è che il legno aspetti qualcuno che sappia “leggerlo”, “ascoltarlo” per far uscire l’opera d’arte nascosta chiara e palese solo per chi la sa “vedere”. Tutto questo è Straordinario, complimenti a tutti, in particolar modo al Maestro che sa far emergere la giusta sensibilità di ciascuno.

  2. Grazie Giovanna! Si il legno pretende anche tanto ma ti da tanto! Porta avanti sempre questa tua passione e tienila sempre viva! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *